WE LEARN IT, V-LEARN.IT

Insegnate più dei vostri concorrenti

 

CHI SIAMO

Potete fare pubblicità. Potete assumere dei venditori. Potete sponsorizzare degli eventi. Ma i vostri concorrenti fanno le stesse cose. Come potete distinguervi?

Invece di spendere, vendere o sponsorizzare più dei vostri concorrenti, cercate di insegnare più di loro. Probabilmente insegnare è una attività che i vostri concorrenti non avranno neppure preso in considerazione. La maggior parte delle aziende pensano a vendere o a fornire servizi, ma non pensano mai a insegnare.

The Hoefler Type Foundry insegna ai designer come usare i caratteri grafici sul sito typography.com. Etsy, un negozio virtuale che vende prodotti fatti a mano, tiene dei seminari imprenditoriali in cui si illustrano “best practice” e idee promozionali a coloro che vendono i loro prodotti sul sito. Gary Vayenerchuck, proprietario di una grande enoteca, tiene lezioni di enologia su Wine Library TV, che sono seguite ogni giorno da migliaia di persone.

Insegnate e formerete un vincolo con i clienti che non si può creare con le tattiche tradizionali di marketing. Comprare l’attenzione dei potenziali clienti con un’inserzione su una rivista o con un banner pubblicitario è una cosa; conquistarne la fedeltà attraverso l’insegnamento significa instaurare un rapporto di tutt’altro tipo. Avranno più fiducia in voi. Vi rispetteranno maggiormente. Anche se non usano il vostro prodotto, possono comunque essere vostri ammiratori. L’insegnamento è un’attività agevole per gli individui e le piccole imprese, e più problematica per i concorrenti di maggiori dimensioni. Le grandi imprese possono permettersi uno spot televisivo durante il Super Bowl, voi no. Ma potete permettervi di insegnare, ed è una cosa che loro non faranno mai perché le grandi aziende sono ossessionate dalla segretezza. In quelle realtà tutto deve passare attraverso il filtro di un legale e superare vari livelli di burocrazia. L’insegnamento vi offre la possibilità di avere la meglio su di loro.

Da "Rework" di Jason Fried e David Heinemeier Hansson

 
SaaS

La piattaforma di elearning V-Learn è completamente in modalità SaaS - Software as a Service sui sistemi in cloud. Questo consente la massima flessibilità di configurazione e la maggiore ottimizzazione dei costi.

Progettazione

Nella costruzione di percorsi formativi supportiamo tutto il processo di progettazione del percorso ottimale, dalla lezione, al test al certificato finale.

Contenuti

Il marchio V-Learn è anche sinonimo di contenuti di qualità. Supportiamo il processo di creazione dei contenuti in qualsiasi formato digitale rilasciabile sulla Rete.